Il linguaggio dell’anima emerge nella semplicità, una luce negli occhi, la partecipazione sincera alla vita.
In questi anni di ricerca ho approfondito tante tematiche per ritrovare l’armonia e chiarezza in me stessa: seminari di craniosacrale, pratiche yoga, meditazione, sciamanesimo, seminari per conoscere e risolvere le dinamiche della nascita, costellazioni e altre tecniche di riequilibrio energetico.
Ho sentito che tante cose sono state utili nel mio cammino di consapevolezza. Tanti incontri ed esperienze hanno arricchito la mia vita regalandomi sensazioni, emozioni, conoscenze. Ogni volta era un nuovo inizio, una rinascita dove prendevo sempre più consapevolezza delle dinamiche che influenzavano la mia quotidianità.
Tante domande hanno trovato risposta e nuovi interrogativi continuano ad arrivare stimolati da nuovi incontri, reazioni, osservazioni. Le relazioni mi hanno sempre stimolato ed incuriosito. Il mondo dei rapporti interpersonali mi ha affascinato fin da bambina. Osservare gli altri e me stessa è motivo di crescita per imparare e mettersi in discussione. Il mio lavoro con il craniosacrale mi ha portato a sviluppare ancora di più l’ascolto e l’osservazione.
Captare segni e messaggi del corpo che esprimono la parte inconscia, senza intermediazioni della mente e delle maschere che ognuno di noi si crea durante la vita. Mettermi in silenzio e senza giudizio per raccogliere informazioni in modo neutro. Per non farsi influenzare da preconcetti e dati sulla persona, dalla sua condizione sociale o dal suo comportamento, da ciò che vuole mostrarmi. Ciò che mi interessa è contattare l’anima, quello che manifesta, quello che cerca per ritrovare se stessa e il proprio equilibrio.
Segni e messaggi
Da quando sono andata a vivere a Codroipo e sono quindi tornata in Friuli, la mia terra natale, mi si è aperto un mondo di relazioni e incontri interessanti. Contattare lo spirito dei friulani mi ha felicemente stimolato a nuove riflessioni sulla fratellanza e dedizione delle persone per il bene comune.
Poi ho incontrato una persona speciale e la mia vita si è trasformata. Questo incontro inaspettato ha avuto un effetto profondo nella mia vita.
Ho riconosciuto che questi eventi sono manifestazioni di sincronicità che parlano della nostra capacità di attrarre ciò che è in risonanza con noi. Ho potuto incontrare nuove realtà e mi si sono aperte nuove opportunità per divulgare il craniosacrale.
Nuove riflessioni sono arrivate in questi giorni estivi sull’intento delle persone quando sono al servizio del bene comune. Una persona si manifesta soprattutto nelle piccole cose. Il linguaggio dell’anima emerge nella semplicità, una luce negli occhi, la partecipazione sincera alla vita. Il servizio al bene comune e per il bene del pianeta terra è un dono disinteressato.
Svolgere la propria attività con cuore arricchisce sé stessi e gli altri. Fare il bene senza cercare una ricompensa a livello egoico è diventata per me stimolo di crescita, una nuova chiave di lettura delle relazioni umane e dell’approccio del terapeuta. Essere al servizio degli altri sviluppando i propri talenti e risorse per essere in armonia con il creato mette le condizioni per connettersi con fiducia a dimensioni che vanno aldilà di noi.
Sono grata per questo. Ringrazio di cuore il mio compagno che mi stimola ogni giorno in questo percorso di consapevolezza.