Un nuovo sguardo

Stimolata da un’amica medium e dal confronto con una collega di craniosacrale biodinamico oggi ho iniziato a comprendere la sottile differenza tra un comportamento egoico e una sincera profonda motivazione compassionevole.Gli strumenti che usiamo sono solo un linguaggio per decifrare l’immensa bellezza dell’universo. Noi siamo una piccola goccia nell’oceano. Possiamo percepire l’oceano ma non possiamo…

W. J. Sutherland

tratto da Terapia Craniosacrale Biodinamica di Micheal J. Shea
Il dott. William Garner Sutherland, osteopata, ha scoperto il movimento delle ossa del cranio grazie ad un’intuizione. Fece un’analogia tra le ossa temporali e le branchie di un pesce. Il cranio presenta diverse suture che si articolano tra loro. Impiegò circa 50 anni per avvalorare la sua intuizione. Fece degli esperimenti su se stesso: iniziò fasciandosi il cranio con asciugamani e cinghie di pelle. Si sperimentò in altri sistemi di contenzione per avvalorare la sua tesi che le ossa del cranio si muovono.

Trattamenti

Sabato 21 settembre
Centro Ali di Luce Dolo VE
I trattamenti di craniosacrale sono utili per ritrovare l’armonia, ripristinare la salute ed elaborare situazioni traumatiche presenti e passate.