Quanto é importante la libertá nella vita di una persona? Ma che cos’è veramente la libertá? Quando riusciamo ad avere un’autostima che ci permette di agire armoniosamente nella vita e nelle relazioni. Questo accade soprattutto quando i nostri genitori hanno risolto la maggior parte delle loro dinamiche interiori (dipendenze dalle persone, dalle tradizioni, da convinzioni…).
Ecco perché é importante ascoltarsi, mettersi in discussione, non essere vittima di schemi mentali altrui. Per evitare ai nostri figli di ricadere nelle stesse dinamiche che ci rallentano e ci appesantiscono. Semplicemente ascoltandosi e prendendosi cura di noi stessi, delle nostre emozioni, aspirazioni, desideri. Laddove ci sono resistenze, fastidio, difficoltà ad accogliere quello che ci arriva a volte nella vita.
É consigliato farlo da soli e in accompagnamento con un terapeuta che ci stimola ad andare nella direzione giusta per il nostro percorso. Avendo strumenti per riallinearsi e riappropriarsi dei propri spazi, ri-connettendosi cosi più facilmente alla propria Anima.
A volte sembra troppo impegnativo ma fatto con pazienza, passo dopo passo si riesce a cambiare e si ottengono risultati soddisfacenti. In poche parole si torna a sorridere!
Dati ancora insufficienti per le statisticheCondividi post