Dove c’è consapevolezza fluisce l’energia
La respirazione utilizzata nei Cerchi di Respiro di David Elliott arriva dal Pranayama. E’ una tecnica semplice che porta l’Essere a sperimentare in prima persona e in modo soggettivo ciò che è presente a livello energetico, emotivo, fisico. David è un guaritore che promuove la consapevolezza dei propri talenti, la connessione con Madre Terra e con gli elementi Aria, Terra, Fuoco, Acqua. Il Respiro porta a Coscienza diretta memorie e paure profonde, stati d’animo che si sono impressi nelle cellule dell’organismo.
Durante questa meditazione il Respiro diventa la nostra Guida, la nostra forza, la condizione ideale per lasciar andare ogni cosa. Grazie a diversi strumenti si consente la liberazione e l’integrazione di un nuovo equilibrio nel respiro, nel corpo, aumentando la consapevolezza di noi stessi e contattando lo Spirito. Con le varie esperienze si arriva, avendo liberato già le memorie più traumatiche, a sperimentare stati di gioia, di estasi, di unione e integrazione con l’Universo.
E’ una meditazione guidata che permette di manifestare ogni blocco per liberarsi definitivamente e profondamente ognuno con i suoi tempi e modalità. Il sostegno del Respiro dona la Forza di continuare nella meditazione, respirando insieme agli altri. Nel cerchio si diventa un Unico Respiro, un Unico Intento, una Unica Forza. Alla fine c’è un profondo rilassamento che permette l’integrazione, l’equilibrio, l’armonia.
I cerchi di respiro sono aperti a tutti, la respirazione può essere praticata da chiunque, a qualunque età e condizione fisica. E’ importane segnalare comunque le problematiche di salute. Si possono fare trattamenti individuali.