Laboratorio di bilanciamento craniosacrale e creatività
Il laboratorio di Bilanciamento Craniosacrale è uno spazio dedicato ai bambini fino ai 9-10 anni. In questo spazio possono esprimere ciò che stanno vivendo: disegnando, colorando, condividendo con altri stimoli, sensazioni, stati d’animo, la propria storia reale o fantastica.
Il Craniosacrale permette ai bambini, attraverso precisi strumenti come la centratura, lo spazio, le risorse di allineamento. Possono trovare un nuovo equilibrio, sciogliendo, completando le dinamiche presenti siano esse recenti o più antiche.
E’ un modo per permettere apertura e condizioni per l’ascolto che si manifesta in un leggero tocco con la mano.
E’ un vero e proprio trattamento di craniosacrale che si attua in un contesto ludico, creativo, interattivo. Durante il laboratorio si può verificare uno scambio tra l’evoluzione dei disegni e l’ascolto Craniosacrale. E’ un percorso unico dove i disegni e i giochi parlano già del processo di guarigione in atto.
E’ un tempo di liberazione e risoluzione delle dinamiche presenti in quel momento che fa sentire il bambino ascoltato con apertura e semplicità.
E’ un modo di fare prevenzione, cosi che i bambini possano trovare le Risorse che gli consentono una crescita armoniosa.